CSI per il Mondo premiato a New York
04-11-2015
Il "CSI per il Mondo" premiato a New York.
L'Organizzazione ICSS (International Centre for Sport Security) conferirà il riconoscimento a progetti umanitari significativi intrapresi da realtà di tutto il mondo in partnership con il proprio progetto, Save The Dream (http://save-the-dream.org).
Questa settimana il CSI per il Mondo riceverà un riconoscimento importante a New York, a cura dell’organizzazione ICSS, che premierà i progetti umanitari a carattere sportivo più significativi realizzati in tutto il mondo.
Questa estate i massimi dirigenti di ICSS si sono recati di persona ad Haiti rimanendo colpiti dal servizio svolto dal CSI.
Per questo hanno deciso di sostenere il progetto CSI PER IL MONDO e di premiarci a New York durante questa manifestazione che si terrà a Time Square.
A New York arriveranno anche due bambini di Haiti a rappresentare tutto il popolo haitiano con il quale il CSI lavora da ormai cinque anni. Con loro i responsabili di CSI per Haiti, realtà che da ormai 3 anni permette al Centro Sportivo Italiano di avere un proprio presidio permanente in questa nazione.
Tra gli altri italiani presenti, gli ambasciatori di ICSS Alessandro Del Piero e Giusy Versace.Del Piero giocherà con i ragazzi in un campo di calcio a 5 allestito a Time Square e Giusy Versace si esibirà in una prova di ballo sul palco nel centro di Tima Square.
Presenti a New York in questi giorni come ambasciatori del CSI, Massimo Achini (Presidente CSI) e Valentina Piazza (Responsabile CSI per il Mondo).