CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

"Top 5" da Haiti

08/08/2016

Italia - Haiti...la top 5 dalla partenza ad oggi.

1. In partenza per i Caraibi?
Eccoci, finalmente siamo al momento della partenza. Abbiamo davanti a noi un viaggio lunghissimo pieno di incognite, meglio non pensarci perciò... tiriamo fuori parei, collane di fiori, pinne e maschere, tutti pronti per i Caraibi?
2. Il power ranger di Londra
Il volo per Londra è breve ma abbiamo tutta la notte davanti prima di ripartire e decidiamo di fare un giro a Piccadilly Circus. Attiriamo gli sguardi con 14 maglie tutte uguali finché sulla metro non sale il Power Ranger rosso. Il suo in bocca al lupo è di buon auspicio...anche i super-eroi sono dalla nostra parte!
3. Il pick-up delle meraviglie
Dopo la notte sul pavimento dell'areoporto di Londra, ripartiamo alla volta di Atlanta. L'ultimo imbarco è per Port-au-Prince. Dal finestrino si intravedono isole e un mare meraviglioso ma il vero impatto con Haiti lo abbiamo stretti a bordo del pickòup che ci porta attraverso strade caotiche, musicali e colorate della capitale haitiana...capiamo subito com'è il mondo da quelle parti.
4. La finestra della carta igienica
Dopo la messa domenicale al centro Kay Beniamino torniamo ai nostri alloggi, ma prima una tappa indispensabile, l'acquisto di carta igienica. Ci guardiamo intorno, negozi non se ne vedono, ma una signora si affaccia da una finestra arrugginita e ha inizio la contrattazione per l'acquisto...trattativa complicata, ma obiettivo raggiunto. 
5. Il gelato di "comesichiamaquelfrutto"?
Dopo la mattina di preparazione delle attività dei prossimi giorni pranziamo tutti insieme. Cosa ci aspetta? Cosa si mangia? La cuoca ha voluto farci una sorpresa di benvenuto: oltre a pasta, carne e verdure ci ha preparato il gelato con un frutto haitiano sconosciuto e...buonissimo!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok