CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Pronti,via...Albania.

02/08/2016

"Lo sapevo, anzi lo sentivo che mi sarei emozionata nel rivedere gli stessi posti, nell'incontrare le persone che ho lasciato l' anno scorso dicendo loro:" Torno, ci vediamo il prossimo anno"...ed è stato così. 
Attendevo da giorni di abbracciare le suore che ci stanno ospitando, attendevo di guardare i loro visi puliti, semplici e nello stesso tempo energici, che ti trasmettono una grande energia e tenacia. Un' emozione! 
Ora sono qui, a Scutari, insieme ai miei compagni di avventura, pronta ed entusiasta ad iniziare l'attività con i bambini, pronta a commuovermi...di nuovo!!!"

Francesca Parodi

 

 

Questa Albania mi sta mettendo in difficoltà…prima di partire in molti me la descrivevano come la “nuova Croazia”: mare stupendo e turismo poco costoso.

Noi siamo a Scutari: nessun mare stupendo ne turismo…alcune persone con tanti soldi e tantissima gente con niente o poco più.

Non sono in difficoltà per lo stile di questa vacanza, che di rilassante ha ben poco..sono in difficoltà nel toccare con mano la realtà di chi non ha nulla ma soprattutto sono spiazzato dal sorriso di alcuni di loro.

Scrivo questo mentre spingo l’altalena a Daniela..un mucchietto di ossa che oggi compie 4 anni, che dovrebbe saltare e giocare con la sua famiglia…invece trascina la gamba e zoppica e per essere curata è dalle suore che ci ospitano, lontana dalla propria famiglia…si vorrebbe aiutare tutti, ma non si può..allora cosa fare?!

Regalare un sorriso attraverso lo sport! A loro e a noi.

Roberto Quadri

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok