Secondo appuntamento formazione volontari
19/03/2024
La bellezza del percorso dei volontari CSI per il Mondo!
Il secondo weekend di formazione dei volontari CSI per il Mondo si è svolto con grande partecipazione ed entusiasmo. Ospiti della società Ascot Triante di Monza, che ci teniamo a ringraziare per aver reso il soggiorno davvero splendido, Camilla, Francesco, Massimo, Diego, Valentina, Elisa, Giacomo, Stefano, Michele e Federico si sono ritrovati per portare avanti il percorso che li sta accompagnando verso l’esperienza di missione che tanto aspettano!
Questa due giorni (16-17 marzo) è iniziata con una parte di condivisione interattiva, guidata da un quiz Kahoot, che ha permesso ai ragazzi di conoscersi meglio e di approfondire la conoscenza del progetto CSI per il Mondo. Nel pomeriggio di sabato, si è tenuta invece una lezione intensa e interessantissima sulla comunicazione non verbale, l’ascolto e altre skill per approcciare al meglio altri mondi e culture tenuta da Mario Fumagalli.
Spazio anche al gioco, con un match di volley combattuto, concluso con una meritata pizzata, chiacchiere, musica e tanti momenti di racconto e scambio prima della nottata arrangiata nei sacchi a pelo. L’ultima parte di formazione della domenica mattina, successiva alla Messa, è stata dedicata alle informazioni pratiche e fondamentali sulla valigia ideale e sulla doccia in missione, prima di definire con più precisione le destinazioni per i 2 gruppi di volontari che si divideranno tra Camerun e Perù. Un pranzo offerto dai volontari dell’Ascot ha chiuso un altro capitolo del viaggio che stanno affrontando insieme questi 10 giovani sempre più motivati e carichi. Arrivederci al prossimo e ultimo appuntamento formativo del 20 e 21 aprile!