CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Firma dei gemellaggi al CSI Day

17/09/24

Anche Csi per il Mondo ha trovato i suoi spazi all'interno del CSI Day organizzato in piazza Duomo per festeggiare gli 80 anni del Centro Sportivo Italiano.  

Oltre allo stand allestito con una mostra fotografica sulla missione in Camerun curata da Federico Cavana, e gestito dai volontari partiti per l'ultima missione, il momento clou della giornata si è svolto in hospitality con la firma dei gemellaggi ufficiali che hanno formalizzato il legame tra le società CSI e quelle camerunensi. 

Direttamente da Camerun per sancire gli accordi, sono arrivati Francis Kammogne, presidente del Centro Sportivo Camerunense, l'Abbè Nestor Ntiga, della diocesi di Obala e due rappresentanti della diocesi di Mbalmayo. Per i prossimi tre anni, la Virtus Bovisio Masciago, l'Orpas Milano, l'Sds Cinisello, la Spes Milano, L'Asd Posl Paderno Dugnano, il Bresso 4, l'Aso Cernusco e l'Ascot Triante, avranno una squadra in più: la squadra internazionale della realtà camerunense con cui sono gemellate. 

L'incontro Hospitality è stato seguito anche da un momento di gratitudine. La società Assisi, infatti, ha donato a CSI per il Mondo 2.000 euro raccolti durante il torneo Haitiamoli che, come ogni anno, destina il fondo dei suoi proventi ricavati dal torneo e dalla risotrazione, ai progetti di volontariato sportivo internazionale del CSI. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok